È morto questa mattina all’ospedale di Varese, dove era ricoverato in condizioni disperate, il motociclista di 25 anni di Capiago Intimiano, che domenica, a Montorfano, per cause ancora da chiarire, ha perso il controllo della sua due ruote ed è uscito di strada.
L’incidente è avvenuto attorno alle 8.45, sulla strada provinciale, e non ha coinvolto altri veicoli.
Beniamino Mauri, di professione commerciante, 25 anni, viaggiava in sella alla sua Yamaha quando avrebbe perso il controllo della moto, cadendo a terra.
Il mezzo è poi andato a sbattere contro un muretto a bordo strada. Le condizioni del giovane motociclista sono apparse subito gravissime. Per i soccorsi sono intervenute l’automedica del 118 e un’ambulanza della Croce Rossa, ed è stato poi chiesto l’intervento dell’elisoccorso. A bordo del velivolo, l’uomo è stato trasportato all’ospedale di Varese, in condizioni critiche. Questa mattina purtroppo la notizia della morte di Beniamino Mauri. La dinamica dell’incidente è al vaglio dei carabinieri di Como. La Procura di Como ha aperto un’inchiesta. Il magistrato di turno, Maria Vittoria Isella, ha disposto l’autopsia e accertamenti tecnici sulla moto per provare a far luce sulla causa dell’incidente. Il 25enne potrebbe aver avuto un malore e per questo potrebbe aver perso il controllo della moto. Al vaglio anche l’ipotesi di un problema meccanico. Dopo gli accertamenti sarà concesso il nullaosta per l’ultimo saluto al giovane.
