Cronaca

Scontro tra scooter e automobile. Senza scampo un 45enne

1turate

Strade insanguinate
L’incidente ieri a Turate. Vittima un tunisino residente nella zona

Terribile scontro a Turate, una manciata di minuti dopo le 18 di ieri, in via Como, la Provinciale che attraversa il paese. A una manciata di metri dall’incrocio semaforico ha perso la vita Riadh Nikhi, 45enne originario della Tunisia e residente da tempo nella zona tra Como e Varese. 

Trasportato d’urgenza all’ospedale di Saronno, si è spento subito dopo l’arrivo al pronto soccorso.
Troppo gravi le ferite riportate nello scontro con l’auto, una Mercedes Ml, i cui occupanti sarebbero tutti illesi anche se sotto shock. Ancora tutta da chiarire la dinamica dello scontro. Secondo i primi elementi raccolti, la moto del 45enne, uno scooter Yamaha, viaggiava in direzione opposta all’auto. Per cause ancora poco chiare, poco prima dell’incrocio, i due mezzi sarebbero entrati in collisione. La moto, ridotta ad un ammasso di lamiere contorte, è finita a bordo strada. Il casco invece si trovava ad almeno una quindicina di metri di distanza, prima dell’auto, nella cunetta laterale. 

Il centauro invece, al centro della carreggiata, è apparso subito in condizioni disperate ai soccorritori che hanno raggiunto via Como. 
Affidato alle cure dell’équipe medico-sanitaria, il 45enne è stato trasportato con estrema urgenza all’ospedale, ma il suo cuore ha cessato di battere poco dopo. Nel frattempo in via Como i carabinieri di Turate con i colleghi di Lomazzo hanno effettuato i rilievi per cercare di fare chiarezza sulle cause che possono aver generato lo scontro. 
Via Como è rimasta chiusa a lungo. Solo dopo le 21 la Provinciale è stata riaperta al traffico, al termine dei soccorsi e delle operazioni di ripristino della sede stradale.

Laura Omodei

Nella foto:
A destra, la Mercedes coinvolta nel drammatico incidente contro lo scooter e, a terra, il casco della vittima. A sinistra, lo scooter di Riadh Nikhi, 45 anni, originario della Tunisia e residente da tempo nella zona tra Como e Varese (foto Dps)
26 Nov 2013

Info Autore

Redazione Corriere di Como

Redazione Corriere di Como redazione@corrierecomo.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Archivio
Dic: 2018
L M M G V S D
« Nov    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  
Numeri utili
NUMERO UNICO DI EMERGENZA
numero 112 lampeggianti
farmacia Farmacie di turno farmacia

ospedale   Ospedali   ospedale

trasporti   Trasporti   trasporti
Colophon

Editoriale S.r.l.
Via Sant’Abbondio 4 – 22100 Como
Tel: 031.33.77.88
Fax: 031.33.77.823
Info:redazione@corrierecomo.it

Corriere di Como
Registrazione Tribunale di Como n. 26/97
ROC 5370

Direttore responsabile: Mario Rapisarda

Font Resize
Contrasto