Categories: Cronaca

Incidente mortale questa mattina a Sorico

In quattro, su un Suv bianco che da Colico scendeva verso Sorico, in Altolago, stavano raggiungendo il cantiere di Argegno dove avrebbero dovuto operare nel corso della giornata.Arrivavano da una ditta edile di Piantedo, in Valtellina, e viaggiavano uno accanto all’altro quando il sole era ancora lontano dal sorgere. Era buio e pioveva, su Sorico, quando davanti al Suv, per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri di Gravedona e del Radiomobile della compagnia di Menaggio, si è materializzato un camion.Il mezzo pesante stava attendendo di svoltare in una proprietà privata. Il cancello si stava aprendo e il camion aspettava il momento per entrare. Poi l’impatto, devastante. Per uno dei quattro uomini che erano a bordo dell’auto non c’è stato nulla da fare. È morto così, alle 6.15 di questa mattina lungo la statale Regina, Davide Balossi, 44 anni, nato a Morbegno ma residente a Rasura, sempre in Valtellina. Paese di poche decine di abitanti. Illeso l’uomo alla guida, 51enne di Piantedo. Incolume anche un altro operaio, un rumeno di 33 anni residente a Colico. Ferito, portato in ospedale a Gravedona ma comunque fuori pericolo, l’ultimo uomo che era a bordo del Suv, un 41enne di Verceia: se l’è cavata con 10 giorni di prognosi. Illeso infine il 58enne di Caiolo che guidava il camion.A Sorico sono giunti – oltre ai carabinieri e al 118 – anche gli uomini dei vigili del fuoco partiti da Dongo e da Morbegno. L’accaduto è stato segnalato al magistrato di turno in Procura. La ricostruzione è affidata ai militari della stazione di Gravedona.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

“Chatgpt impegnati: come faccio a vincere al Gratta e Vinci?” “Ora ti dico” | VINTI 20mila euro col trucco dei “budget fissi”

Chatgpt ha svelato il trucco che permette di vincere al Gratta e Vinci. Applicandolo si…

2 ore ago

A Cantù continua il sogno chiamato Lux | Un evento fatto di nostalgia e ostacoli

Il cinema potrebbe tornare a Cantù? Scoprite tutta la verità dietro l'ipotesi di ritorno del…

3 ore ago

Ultim’ora: proibite le caldaie a gas | Non le puoi usare neanche a 0 gradi: muori di freddo o paga la multa

L’Unione Europea ha deciso: le caldaie a gas avranno i giorni contati. Ecco quando scatterà…

5 ore ago

Le ricariche telefoniche aumentano per tutti: da oggi devi pagare 1 euro in più di commissione | Altrimenti stai senza telefono

Una cliente paga per le ricariche del cellulare. Sui social scoppia la polemica: è legale…

7 ore ago

È tornato il supermercato più famoso del Nord Italia: assume tutti i non laureati | Lo aspettavamo più della Standa

Il 2025 sta per chiudersi con una notizia eccellente per chi è alla ricerca di…

18 ore ago

FINE DELLA CORSA – Addio X-Factor, cancellato per sempre da questi canali Sky | Ormai faceva pochissimi ascolti

X-Factor non sarà visibile su queste piattaforme, ma non sarà un male, anzi. Nonostante le…

20 ore ago