L’ìncidente a Capiago Intimiano
Grave incidente nel primo pomeriggio di oggi a Capiago Intimiano, in via Salvadera, nella zona del cimitero. Due auto, per cause ancora in fase di accertamento, si sono scontrate violentemente. Entrambi i conducenti sono rimasti feriti, uno dei due, una donna di 61 anni, in modo grave. Per i soccorsi è intervenuto anche l’elicottero del 118, che ha trasportato la paziente all’ospedale di Legnano. Fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita.Lo scontro è avvenuto attorno alle 13.30 e ha coinvolto due vetture, una Citroen C1 sulla quale viaggiava la donna e una Ford Focus condotta da un uomo di 76 anni. Nell’impatto, la donna ha avuto le conseguenze più serie.
A Capiago Intimiano sono intervenute un’ambulanza della Croce Azzurra e l’automedica del 118, che hanno poi chiesto anche l’intervento dell’elicottero. Per i soccorsi e i rilievi sono arrivati anche i vigili del fuoco e i carabinieri. I due automobilisti sono stati sottoposti alle prime cure e poi trasportati in ospedale, l’uomo in ambulanza al Sant’Antonio Abate di Cantù e la donna in elicottero a Legnano. Secondo le prime informazioni, avrebbe un grave trauma alle gambe ma fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita.
Per le operazioni di soccorso si sono inevitabilmente registrate code e rallentamenti. Accertamenti in corso per chiarire la dinamica dello scontro.
(ANSA) – ROMA, 15 NOV – Felix Auger-Aliassime ha scalzato Jannik Sinner dalla 10/a posizione…
Raid Pavia-Venezia: Guido Cappellini pronto a dare l’assalto alla “classica” delle motonautica nel 2022 per…
«Perché devo fare nomi? I nomi li stanno già facendo gli altri. Io al limite…
(ANSA) – CAGLIARI, 15 NOV – Sono almeno 250 gli interventi effettuati dalla Protezione civile…
Quarta vittoria consecutiva per il Pool Libertas Cantù, che si è imposto per 3-1 sulla…
(ANSA) – VARSAVIA, 15 NOV – La Polonia inizierà a costruire un muro al confine…