L’ìncidente a Capiago Intimiano
Grave incidente nel primo pomeriggio di oggi a Capiago Intimiano, in via Salvadera, nella zona del cimitero. Due auto, per cause ancora in fase di accertamento, si sono scontrate violentemente. Entrambi i conducenti sono rimasti feriti, uno dei due, una donna di 61 anni, in modo grave. Per i soccorsi è intervenuto anche l’elicottero del 118, che ha trasportato la paziente all’ospedale di Legnano. Fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita.Lo scontro è avvenuto attorno alle 13.30 e ha coinvolto due vetture, una Citroen C1 sulla quale viaggiava la donna e una Ford Focus condotta da un uomo di 76 anni. Nell’impatto, la donna ha avuto le conseguenze più serie.
A Capiago Intimiano sono intervenute un’ambulanza della Croce Azzurra e l’automedica del 118, che hanno poi chiesto anche l’intervento dell’elicottero. Per i soccorsi e i rilievi sono arrivati anche i vigili del fuoco e i carabinieri. I due automobilisti sono stati sottoposti alle prime cure e poi trasportati in ospedale, l’uomo in ambulanza al Sant’Antonio Abate di Cantù e la donna in elicottero a Legnano. Secondo le prime informazioni, avrebbe un grave trauma alle gambe ma fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita.
Per le operazioni di soccorso si sono inevitabilmente registrate code e rallentamenti. Accertamenti in corso per chiarire la dinamica dello scontro.
Attenzione massima a cosa infili nel tuo carrello della spesa: questi hamburger possono rivelarsi delle…
È stata per decenni un punto di riferimento familiare e rassicurante per milioni di italiani,…
Un nuovo “canone” entra nelle spese fisse degli italiani. Dopo quello televisivo, ora si parla…
Slitta la quattordicesima. Il governo prepara una misura che cambierà il reddito di milioni di…
La cucina di Como ha eccezionali peculiarità che affondano le radici nella tradizione. Dovete assaggiare…
Se pensi che per ottenere la patente di guida universale basti solo superare il canonico…