Categories: Cronaca

Incubo finito, riapre il campo Coni. I lavori dovevano finire a dicembre 2017

Incubo finito, o quasi, per gli oltre 500 atleti che fino all’agosto dello scorso anno si allenavano ogni giorno al campo Coni di Camerlata.

Lunedì, dopo una lunghissima attesa la struttura riapre. I lavori si dovevano chiudere entro la fine del 2017. Invece si sono susseguiti una serie di ritardi che non si chiudono con la riapertura di lunedì, dato che la pista di atletica non è stata ancora omologata.Sono una decina le società che nell’area di via Canturina hanno da tempo la base per gli allenamenti. Il Comune ha investito per i lavori circa 400mila euro, 100 i giorni stimati per il cantiere. I lavori erano già stati assegnati nell’aprile 2017 e sarebbero dovuti iniziare a giugno, ma di rinvio in rinvio si arrivo alla fine dello scorso agosto. Rifatte pista di atletica, pedane per i salti e i lanci.

«In considerazione delle esigenze delle società sportive, è stata chiesta all’impresa e al direttore dei lavori la consegna anticipata del campo Coni, in attesa della visita di collaudo finale da parte della Fidal» spiega ora Palazzo Cernezzi in un comuncato stampa.

«Da lunedì 13 agosto – prosegue la nota – la struttura potrà essere utilizzata per gli allenamenti tutti i giorni da lunedì a venerdì dalle 17 alle 20 (resta chiusa nei weekend e nel giorno di Ferragosto). In autunno è attesa la fornitura delle nuove attrezzature per l’atletica a completamento della riqualificazione effettuata». Sul fronte degli impianti sportivi, anche una seconda notizia positiva, e riguarda il campo da rugby di via Baldassarre Longoni, ovvero all’interno del centro sportivo di via Belvedere.

«Sono stati rimessi in funzione i corpi illuminanti delle torri faro del campo» spiegano dal Comune di Como. Il Rugby Como può giocare con la luce.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Parcheggio sotto casa, da oggi è vietato | Davanti al tuo cancello non puoi più metterla: lo stop è UFFICIALE

Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…

1 mese ago

La chiamano la “città degli anziani” | Il record italiano è tutto suo: qui i giovani sono rari come quadrifogli

Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…

1 mese ago

Google Maps, la nuova funzione ti svolta la vita | Ma funziona solo su questi telefoni: tutti gli altri si attaccano al tram

Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…

1 mese ago

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto il necessario ce l’avevo in casa

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…

1 mese ago

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti: scatta l’incentivo “Guida sicura”

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…

1 mese ago

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…

1 mese ago