(ANSA) – MILANO, 7 FEB – Proseguono le indagini del Noif, il Nucleo operativo incidenti ferroviari della Polfer che sta eseguendo per conto dell’autorità giudiziaria gli accertamenti sul deragliamento del Frecciarossa Av9595 avvenuto ieri alle 5.35 lungo la linea Milano-Bologna, in provincia di Lodi. Al centro c’è la mancata segnalazione al sistema elettronico di sicurezza dello scambio in ‘svio’. I tecnici e gli investigatori infatti dovranno chiarire come mai il sistema di rilevamento non abbia ricevuto una segnalazione di ‘svio’ ma l’abbia ricevuta di binari ‘per dritto’, altrimenti avrebbe fermato il treno molti chilometri prima. In sostanza lo scambio – il cosiddetto ‘punto zero’ – avrebbe dovuto avere gli ‘aghi’ dei binari posizionati sul ‘via dritto’ e invece li aveva posizionati in ‘svio a sinistra’. Sono stati intanto tutti dimessi dall’ospedale Maggiore di Lodi, salvo un addetto delle pulizie che ha subito un’operazione alla gamba, i 12 feriti lì arrivati nel deragliamento del Frecciarossa.
Scoppia il caos in previsione del rituale cambio dell'ora, fissato per il prossimo 26 ottobre.…
Altro che Bitcoin, la nuova moda per investire è proprio la crypto: andiamo a vedere…
Scandalo a Como, un video su TikTok testimonia l'ingegnosa truffa: alla stazione di servizio allungano…
Domenica 6 settembre il Palio di Fenegrò è iniziato e il paese rientra in contatto…
Offerta di lavoro per assaggiare il tiramisù: contratto a tempo indeterminato, tutti i dettagli e…
Bere questa bevanda può influire sulla caduta dei capelli? Il legame nascosto e le possibili…