Informazione locale protagonista, tutto nuovo il tg dell’emittente lariana

L’edizione principale è stata condotta ieri sera da Dolores Longhi
Uno sfondo a semicerchio di un azzurro mare intenso e un desk color argento illuminato dal basso. L’impatto visivo con il “nuovo” telegiornale di Etv è stato certamente molto forte, ieri sera, per i moltissimi telespettatori che ogni giorno alle 19.30 sintonizzano il proprio televisore sulle frequenze dell’emittente lariana.
L’appuntamento più importante per l’informazione in video del Comasco, che è possibile seguire anche sul sito Internet www.espansionetv.it, ha infatti cambiato abito: scenografia, grafica, sigla iniziale, rubriche. Non solo: ha proposto anche nuovi volti nella conduzione e una diversa impaginazione. Insomma, davvero un tg tutto nuovo quello andato in onda ieri sera dagli studi di via Sant’Abbondio. Nuovo anche perché tecnologicamente più avanzato. L’emittente lariana, che ha lasciato la sede in centro storico e si è trasferita lungo la tangenziale, inizia a sfruttare appieno le novità tecnologiche introdotte nel gruppo presieduto da Maurizio Giunco. Una sede, quella inserita nel contesto urbanistico della Ticosa, che ha anche un valore simbolico.
Non è stato forse un caso che la prima edizione del nuovo tg sia andata in onda nel giorno del 31° anniversario della chiusura della tintostamperia di via Grandi.

Nella foto:
Dolores Longhi, nuova conduttrice del tg di Espansione Tv, ieri sera prima del debutto in fascia serale (foto Fkd)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.