Si parla di Intelligenza Artificiale domani venerdì 19 febbraio all’Università dell’Insubria, con un webinar online in inglese dalle ore 16 alle 18. «AI: economics, law and ethics – An interdisciplinary approach» mira a mettere in luce le diverse implicazioni etiche, giuridiche ed economiche che l’Intelligenza Artificiale ha per la nostra società, dando conto delle recenti iniziative sia a livello nazionale che a livello europeo.
È infatti da ricordare come la Commissione Europea abbia pubblicato nel febbraio del 2020 il «Libro bianco sull’Intelligenza Artificiale – Un approccio europeo all’eccellenza e alla fiducia», che ha disegnato il quadro entro il quale si svilupperanno le diverse iniziative nazionali.
L’incontro è il primo di una serie ed è organizzato dalle docenti Barbara Pozzo e Barbara Carminati, coordinatrici dei dottorati di ricerca, nell’ordine, in Diritto e scienze umane e in Informatica e matematica del calcolo. Ospiti tre specialisti del settore che hanno fatto parte della Commissione insediata dal Ministero dello Sviluppo economico sull’Intelligenza Artificiale: Andrea Renda, Paolo Benanti e Giangiacomo Olivi.
Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…
Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…
Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…
Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…
Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…
Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…