«Regione Lombardia si impegni a fondo perché gli studenti lombardi non abbiano difficoltà nel connettersi a internet e seguire le lezioni. Servono inoltre sostegni regionali urgenti e infrastrutture per la connettività veloce in modo da andare incontro alle nuove esigenze di didattica a distanza e smart working».
Le parole sono del consigliere comasco del Partito Democratico,Angelo Orsenigoche torna a parlare di scuola. «Il quadro epidemiologico è indubbiamente grave ma il rischio che corriamo anche in Lombardia è la dispersione scolastica. Se l’auspicio è ovviamente quello di rivedere un ritorno in classe non appena le condizioni lo permetteranno, propongo che Regione Lombardia sostenga la posa della fibra nei territori e nei Comuni che, al momento, risultano tagliati fuori dall’utilizzo di Internet veloce. Per Como è importante intervenire sui territori del centro e alto lago».
Terremoto senza precedenti nel Governo: da oggi si cambia marcia, ecco cosa ci aspetta nelle…
Comune di Erba: maxi-verifica sulla tassa rifiuti per oltre 7.600 famiglie. Obiettivo: scovare evasori e…
Una delle acquisizioni più discusse degli ultimi anni rischia di trasformarsi in un clamoroso addio:…
Disposta in Lombardia una disinfestazione straordinaria per arginare l'invasione di zanzare potenzialmente infette: le linee…
News nel mondo del basket del territorio. Il Cantù ha gareggiato una partita con una…
L'ultim'ora dall'INPS lascia di sasso milioni di italiani: ecco cosa accade all'agevolazione statale più attesa…