Intesa: ‘Imprese Vincenti’, forum su pmi chiude Digital Tour

Seconda edizione ha dato voce a 144 eccellenze italiane

(ANSA) – MILANO, 26 NOV – Si chiude oggi a Milano il digital tour di Imprese Vincenti, il programma di Intesa Sanpaolo per la valorizzazione delle piccole e medie imprese italiane, capaci di esprimere esempi di eccellenza imprenditoriale e del made in Italy. L’evento conclusivo traccia un bilancio di questa seconda edizione, che ha dato voce a 144 eccellenze italiane attraversando virtualmente tutto il Paese, in risposta al contesto straordinario determinato dall’emergenza Covid. In due mesi il roadshow si è fermato a Milano, Firenze, Torino, Napoli, Padova, Brescia, Bari, Bologna, Bergamo, Roma e Cuneo, oltre alla tappa dedicata alle imprese del Terzo settore. La risposta delle imprese all’invito di Intesa Sanpaolo e dei partner di progetto Bain&Company, Elite, Gambero Rosso, Cerved e Microsoft Italia è stata positiva: le candidature sono state il doppio rispetto allo scorso anno. Sostenibilità, innovazione, attenzione al capitale umano, internazionalizzazione, ricambio generazionale e forte legame con il territorio sono alcuni dei fattori vincenti che rendono queste imprese dei ‘campioni’ dei propri territori, resilienti e capaci di impostare strategie per il futuro, le quali, soprattutto in questa delicata fase possono contribuire al rilancio del Paese. (ANSA).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.