Invasione di pianoforti a Villa Erba

Cernobbio area Villa Erba veduta dall'alto

Visto le previsioni meteo sfavorevoli, il Teatro Sociale di Como conferma l’intera programmazione dell’evento “Piano city Milano @Como” previsto domenica dalle 11 alle 18 all’interno di Villa Erba a Cernobbio e non all’aperto nel capoluogo. Saranno 7 ore di musica consecutive che contempleranno pagine indelebili dei compositori più noti nel repertorio pianistico: da Johann Sebastian Bach a Sergej Rachmaninov, da Fryderyk Chopin a Fazil Say; da Claude Debussy a Scott Joplin, da Wolfgang Amadeus Mozart a Béla Bartók.

Molti i giovani, provenienti da tanti istituti di formazione, scuole di ogni ordine e grado e accademie pianistiche, che hanno accolto l’invito e suoneranno brani di diverse difficoltà: un banco di prova importante, che permette a giovani talenti di cimentarsi davanti all’incognita e alla sorpresa di un pubblico inaspettato.

Più di 50 i pianisti segnalati, in una serrata staffetta, di nota in nota, oltre a quelli che si potranno aggiungere spontaneamente, dalle 16.00 alle 18.00, e potranno essere esecutori e improvvisatori sulla tastiera.

Evento gratuito senza obbligo di prenotazione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.