Itf Wheelchair: sorteggiati i tabelloni. Domani le prime partite

La presentazione del torneo

Inizia domani mattina sui campi del Circolo Tennis Cantù, la seconda edizione del torneo internazionale Itf di Wheelchair. Il tabelloni sono stati sorteggiati questa sera.

Nel maschile, il favorito numero 1 sarà l’austriaco Nico Langmann, numero 19 delle classifiche mondiali, che arriva in Brianza in grande forma essendo reduce da due vittorie consecutive nei tornei giocati in Giappone (il Kobe Open) e a Vilamoura in Portogallo. Al “Città di Cantù” Langmann cercherà dunque il tris di successi. Secondo favorito è il francese Laurent Giammartini, francese numero 33 al mondo.

Un’altra francese avrà il ruolo di favorita nel femminile: si tratta di Charlotte Fairbank, numero 34 delle classifiche iridate dell’Itf. La testa di serie numero 2 è andata invece alla russa Polina Shakirova. Infine i Quad, dove l’italiano Alberto Corradi sarà l’uomo da battere.

Si inizia come detto domani mattina a partire dalle 8.30. Si giocherà su cinque campi, quattro a Cantù e uno al Circolo Tennis Giussano. Ottanta i giocatori iscritti al torneo brianzolo. Le finali sono in calendario domenica.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.