Domenica 9 dicembre 2018 alle ore 17.00, nel Santuario della Beata Vergine dei Miracoli in Cantù, gli studenti Eleonora Barzasi, Giada Citro, Riccardo Longo e Francesco Palleria della classe III D Figurativo-Pittura del Liceo Melotti di Cantù coordinati dalle loro docenti Felicia Samale e Elisabetta Redaelli, faranno rivivere il santuario raccontandone la storia. L’iniziativa è una piccola anteprima del nuovo progetto di Iubilantes “Monumenti aperti, per una città per tutti”, dedicato a nuovi percorsi di visita in Cantù che saranno realizzati in primavera con la partecipazione diretta delle scuole cittadine. Partecipazione libera.
Nell’occasione saranno disponibili gratuitamente copie della nuova guida e, a donativo a sostegno della Associazione Iubilantes, le cartoline con speciale annullo filatelico dedicate al Santuario e realizzate in collaborazione con il Circolo Filatelico Canturium.
Info: 031.27.96.84.
L’indagine indipendente mette in fila i migliori e i peggiori: vertice a 73/100 per Kiko;…
Non basta l’età: a fare il prezzo sono rarità, stato di conservazione e marchio. Alcuni…
Tra entusiasmi e smentite: l’intelligenza artificiale elabora trend, ma non batte l’imprevedibilità di Lotto, Superenalotto…
Non arrivano affatto buone notizie per gli italiani, tragedia di Ferragosto: chiude il più grande…
Weekend di bel tempo annunciato: ecco una selezione di eventi per vivere Como e il…
(ANSA) – ROMA, 15 NOV – Felix Auger-Aliassime ha scalzato Jannik Sinner dalla 10/a posizione…