Ivana Monti protagonista in “Eclisse totale”

alt

GRANDE PROSA A CAMPIONE D’ITALIA

Torna la stagione teatrale a Campione d’Italia con lo show “Eclisse totale” in programma domenica prossima 24 novembre, alle 21, ma già in prevendita da settimane. Si terrà presso il Salone delle Feste del Casinò Municipale dell’enclave (a sinistra, nella foto di Mattia Vacca).
Il secondo evento del cartellone, “Passioni d’Autore”, vedrà protagonista Ivana Monti (foto a destra), grande interprete del panorama teatrale italiano. Assieme al poliedrico Cochi Ponzoni interpreterà una

storia ispirata a fatti di cronaca recentemente accaduti. Quattro persone (una coppia ormai decotta, una giovane e rampante vedova, il marpione di turno) si ritrovano su una imprecisata spiaggetta per godersi l’ultimo sole pomeridiano. I discorsi viaggiano sul nulla per lungo tempo. Eppure, già in questo dispiegarsi di piccoli battibecchi, di discorsi basati su luoghi comuni e qualche battuta, la drammaturga Pia Fontana costruisce l’identità media del cittadino italiano. Sempre pronto a primeggiare individualmente, altrettanto pronto a ritirarsi quando il dovere sociale lo chiama. Ed è qui che accade l’imprevisto. “Eclisse totale” risulterà una vera e propria macchina da guerra pronta a scatenare l’ilarità del pubblico alternandola a una serie infinita di etici pugni nello stomaco. Biglietti in prevendita a 20 euro presso l’Azienda Turistica di Campione (telefono 004191.649.50.51). Informazioni e prenotazioni sui siti Internet www.campioneitalia.com e www.biglietteria.ch.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.