Judoka del Gruppo Carabinieri: allenamenti a Oltrona

Gli atleti di Judo del Gruppo Sportivo Carabinieri Roma, ospiti del Mon Club di Appiano Gentile. Tre giorni a Oltrona San Mamette prima di ripartire alla volta di Uster (Svizzera) per disputare i Mondiali Militari di judo in programma dal 7 al 12 dicembre.

Il primo allenamento si è svolto al termine del Trofeo internazionale organizzato nella località lariana. La disponibilità della location da parte dell’Unione Sportiva Oltronese ha permesso di proseguire le sessioni di preparazione atletica ed agonistica per due giorni. Lunedì e martedì sera gli atleti presenti hanno condiviso il tatami con i judoka appianesi e comaschi di Mon Club e Lario scuola di judo. Nonostante fossero giornate infrasettimanali, l’evento ha avuto una grossa eco tanto da richiamare club da tutto il nord della Lombardia e dal Piemonte.

Entusiasti anche i preagonisti che si sono ritrovati un indimenticabile fuoriprogramma: martedì 6 l’allenamento dei ragazzi è stato tenuto dai tecnici del Gruppo Sportivo Carabinieri. Il momento più atteso, le sfide coi campioni e, alla fine, le foto di gruppo e gli autografi.

 

Articoli correlati