Automobilismo – Nuovo incidente senza conseguenze per il polacco e il pilota comasco al rally mondiale in Gran Bretagna
(m.mos.) Nuova uscita di strada, ieri mattina, per Robert Kubica e il pilota comasco Michele Ferrara, al Wales Rally Mondiale, in Gran Bretagna. Dopo quella di venerdì (capottamento senza conseguenze), i due avevano ricominciato la loro gara con la formula “super-rally” che consente a chi si è ritirato di rientrare con una penalità in termini di tempo.
Con la loro Citroen Ds3 ufficiale Kubica e Ferrara sono ripartiti sabato mattina, nel 10° tratto cronometrato hanno ottenuto l’ottavo tempo assoluto, poi, nella p.s. 11, un altro capottamento.
I siti Internet che seguono il Mondiale hanno subito scritto «l’equipaggio è ok», cosa poi confermata anche dal Team Citroen nel suo comunicato stampa, in cui Kubica ha anche spiegato che l’auto è scivolata in una curva molto angolata e non è riuscito a evitare il capottamento. «Avevo comunque un ritmo ragionevole» ha tenuto a sottolineare il pilota.Venerdì Kubica e Ferrara avevano avuto un incidente nella quarta prova speciale della corsa, dopo 27 chilometri. La Citroen Ds3 si era ribaltata. «Un errore di frenata, mancava l’aderenza» aveva commentato il polacco. I danni alla loro auto non erano gravi e così i due si sono regolarmente presentati allo start ieri mattina.Al di là del risultato finale, l’esperienza di Ferrara nel Mondiale, a fianco di un pilota accreditato come Kubica, rimane comunque esaltante, un bel premio per il navigatore lariano.
Citando un vecchia canzone, il vento del cambiamento soffia forte sulla Promozione comasca. Si cambia…
Incredibile quello che viene fuori sulla possibilità di fare lo shampoo: in alcuni casi farlo…
Un oggetto comune è la piastra per capelli ma il suo utilizzo nasconde un pericolo…
Tra i piatti della cucina valtellinese ci sono delle golosità perfette per festeggiare Halloween. Tre…
Cosa vuol dire che dovremmo dire addio a WhatsApp come lo conoscevamo? C'è chi teme…
Preoccupazione da parte degli abitanti di queste città: i dati raccolti sono raccapriccianti, queste città…