La Briantea esulta. Primo successo di quest’anno

Basket paralimpico
Due punti importanti per la Briantea 84-Unipol, unica squadra a giocare in un weekend di gare sospese per via del maltempo nel campionato di serie A di basket in carrozzina.
I brianzoli hanno ottenuto il loro primo successo del 2012, battendo in casa il Torino con il punteggio di 54-38 in una gara che ha visto i brianzoli sempre avanti.
«Sono molto soddisfatto di questa partita – commenta l’allenatore dei canturini Malik Abes – anche perché questi due punti erano molto importanti
ai fini della classifica. Abbiamo messo a punto la squadra, facendo giocare tutti, anche i giovani, che hanno trovato spazi significativi stasera. Era un test importante per affrontare i preliminari di Coppa Italia, un obiettivo che ci vede sicuramente pronti. Non nascondiamo che invece in campionato il nostro obiettivo è centrare i play-off: credo che questo gruppo abbia i numeri per arrivarci. Stiamo giocando bene e trovando buoni equilibri».
Il prossimo fine settimana, il campionato di serie A di pallacanestro paralimpica è fermo per gli impegni internazionali della Nazionale a Belfast (6-11 febbraio). I club della massima serie sono riconvocati il 18-19 febbraio per i preliminari di Coppa Italia che si svolgeranno a Roma e a Porto Torres. La Unipol nella capitale incontrerà nel girone A il Santa Lucia Roma, Porto Torres e Vicenza.

Nella foto:
Jacopo Geninazzi, capitano della Briantea

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.