Categories: Notizie locali

La carovana di De Sfroos sul “Patria” approda a Gravedona

Il cartellone itineranteLa carovana estiva a bordo del “Patria” nel segno della musica d’autore non si ferma. Per la prima volta Davide Van De Sfroos incontrerà i suoi fan a bordo del piroscafo Patria da Gravedona a Colico domani, sabato 30 agosto. Ieri intanto, il popolare cantautore ha partecipato all’Ice Bucket Challenge, la doccia gelata per sensibilizzare sulla ricerca della Sla, grave malattia genetica, postando dalle Dolomiti un video su Facebook in cui riceve un’intera ruspa d’acqua sulla testa.

A Gravedona ed Uniti, il suo festival riserva un programma ricco di eventi e di spettacoli. Dalle 18, partendo da piazza Trieste, sarà possibile visitare Santa Maria del Tiglio, la chiesa sulla riva del lago (originariamente battistero paleocristiano della pieve) e una delle più importanti testimonianze di arte sacra di tutto il Lario.

A seguire si potrà ammirare il famoso presepe animato con centinaia di movimenti meccanici nella chiesetta di piazza Mazzini.Alle 17.30, in piazza Mazzini, un appuntamento per tutti i bambini: il teatro dei burattini di Dario Tognocchi racconterà “Le otto leggende del lago” con la maschera Tavà. Alle 19.30, in piazza Ciceri, torneranno gli spettacoli per i più piccoli con le esibizioni dell’artista di strada “Spazzino Spaziale”. Alle 20.30, nel suggestivo chiostro di Santa Maria delle Grazie, l’attore e regista Davide Colavini metterà in scena il suo spettacolo “Pezzi! Quattro giorni di Plinio”.Alle 21, piazza Trieste si riempirà di ballerini del Togo per le esibizioni di danze etniche direttamente dal festival “Spirito del Pianeta”. In anteprima assoluta la puntata del documentario di De Sfroos “Terra&Acqua” dedicata a Gravedona sarà trasmessa nel centro polifunzionale in località Serenella dalle 19 alle 24. E nella spiaggetta di Mazzagallo dalle 19 alle 24 sarà possibile assistere al video “Monti sorgenti dall’acque ed elevati al cielo” realizzato da Mario Bianchi.Il piroscafo Patria partirà da Villa Olmo a Como alla volta di Gravedona alle 8. L’arrivo è previsto per le 10.45. Il secondo viaggio partirà invece alle 17.30 da Colico per arrivare sul luogo dell’evento alle 19. A bordo saranno offerti a tutti i partecipanti l’aperitivo del lago e l’intrattenimento musicale dei Menagrama. Durante il viaggio di ritorno, da Gravedona a Colico, come anticipato, sarà eccezionalmente a bordo anche Davide Van De Sfroos. Info su www.itinerarifolk.com.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Conad manda in terapia Nike e Adidas | A 12,90€ le scarpe più amate dalle casalinghe italiane (regalate!!!)

Quest'offerta della Conad sta facendo le scarpe ai grandi marchi Adidas e Nike. A soli…

3 ore ago

Rinnovo Patente, da oggi alla visita medica ti chiedono questo foglio | Se non ce l’hai, ti lasciano a piedi a vita

Il rinnovo della patente richiede ora questo foglio. Anzi, se commetti questo errore scatta la…

5 ore ago

UFFICIALE: la 104 diventa 104issima | Importo sale a 3000 euro anche per i familiari: meglio di vincere al Lotto

Buone notizie per chi beneficia della Legge 104 e per i suoi familiari: quest'anno il…

16 ore ago

Il Governo Italiano ha appena CANCELLATO le spese condominiali: addio dal 2026 | Non sono più legittime

Le spese condominiali sono tra gli oneri più detestati (ma inevitabili) da chi vive in…

18 ore ago

“Potrebbero essere scaduti da 3 mesi” | Scandalo hamburger italiani: se li compri finisci in ospedale

Attenzione massima a cosa infili nel tuo carrello della spesa: questi hamburger possono rivelarsi delle…

22 ore ago

Ufficiale: MD sparisce dai supermercati italiani | Ci ha cresciuto per anni, oggi ci abbandona per sempre

È stata per decenni un punto di riferimento familiare e rassicurante per milioni di italiani,…

24 ore ago