La Città dei Balocchi batte cassa. Il messaggio finale, reso esplicito ieri dagli organizzatori durante la conferenza stampa in cui sono stati presentati i numeri della kermesse appena conclusa, non si presta ad alcun equivoco possibile. «Vogliamo più soldi».
Lo ha detto Daniele Brunati, patron della manifestazione. E lo ha ripetuto Roberto Cassani, presidente degli albergatori e del Consorzio Como Turistica. Brunati ha chiesto più soldi sotto forma di «consiglio», rivolto alla giunta in vista della stesura del nuovo bando. Cassani è stato molto più diretto, spiegando che a suo avviso una parte della tassa di soggiorno, la cui tariffa invernale «è ormai pari a quella estiva, andrebbe reinvestita nella Città dei Balocchi».
Messaggio chiaro e risposta altrettanto secca. Un no stampato a lettere cubitali dal sindaco Mario Landriscina in faccia ai suoi interlocutori. «Il Comune impegna ogni anno per l’organizzazione degli eventi natalizi migliaia di ore di lavoro dei suoi funzionari e dirigenti». Come dire: abbiamo già dato. Tirare la corda non serve. E in effetti, a ben vedere, la conferenza stampa è vissuta molto sul confronto a distanza tra il sindaco e il patron della Città dei Balocchi.
Ulteriori particolari e commenti sull’edizione del Corriere di Como in edicola oggi, sabato 25 gennaio
Un noto salame finisce al centro di un’indagine sanitaria. Scopri il lotto coinvolto e perché…
Vacanza rovinata? Ora potrai richiedere il rimborso totale anche dopo il rientro: ecco come funziona…
Altro che agevolazioni per i liberi professionisti: l'ultima stangata da 500 euro può ridurre potenzialmente…
Per quanto il Coccolino sia efficace, l'alloro si rivela addirittura migliore dell'ammorbidente. Una foglia ha…
Quest'offerta della Conad sta facendo le scarpe ai grandi marchi Adidas e Nike. A soli…
Il rinnovo della patente richiede ora questo foglio. Anzi, se commetti questo errore scatta la…