La città si prepara al Giro d’Italia, lunedì la presentazione degli eventi collaterali

Foto Gian Mattia D'Alberto - LaPresse 24/05/2018 ABBIATEGRASSO (Italia) Sport Ciclismo Giro d'Italia 2018 - edizione 101- tappa 18

«In questo momento il lavoro è soprattutto degli uffici del Comune, che sono operativi su ogni fronte in vista del prossimo 26 maggio». Parole di Marco Galli, assessore allo Sport di Palazzo Cernezzi. La città si sta organizzando in vista dell’evento del prossimo 26 maggio; una festa dello sport, ma allo stesso tempo una manifestazione che andrà gestita con cura sotto ogni profilo, considerando che sarà anche giornata di elezioni, quindi con i seggi aperti, e che a pochi chilometri dalla città, esattamente a Villa Erba di Cernobbio, ci sarà un evento come il Concorso d’Eleganza per auto storiche che ogni anno richiama migliaia di spettatori.

Non è un caso che martedì sera, durante il dialogo in diretta con i cittadini su Espansione Tv nella trasmissione Etg Più Sindaco, il primo cittadino Mario Landriscina abbia detto: «L’evento sportivo ci farà sognare, Como sarà su tutti gli schermi del mondo, la città vivrà un momento importantissimo di affluenza, per cui faccio un appello a cittadini ed appassionati: venite con i mezzi pubblici, e non toccate la macchina».

Proprio a causa delle elezioni, tra l’altro, la tappa ha avuto un leggero cambiamento nel tratto di Orsenigo, per evitare che la zona del municipio – che sarà seggio – rimanesse isolata, anche se per un breve lasso di tempo.
All’inizio della prossima settimana in una conferenza stampa a Palazzo Cernezzi saranno annunciati gli eventi collaterali che sono stati programmati in città. Tra le iniziative che già sono state organizzate, a 102 giorni dall’inizio della corsa, l’illuminazione di rosa del Tempio Voltiano, un evento a cui ha partecipato, tra gli altri, anche Vincenzo Nibali, uno dei grandi favoriti del Giro d’Italia 2019.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.