La classifica di Forbes: George Clooney è l’attore più ricco del mondo

George Clooney nella sua casa di Laglio

Se dovesse scegliere per la residenza Villa Oleandra di Laglio, nelle casse comunali inizierebbero a entrare una bella montagna di dollari. George Clooney, che sul Lario ha la sua seconda casa, ma residenza a Hollywood, e in California paga le tasse, è infatti l’attore più pagato del mondo. Secondo la classifica di Forbes, nel 2018 ha guadagnato 239 milioni di dollari. Al netto delle tasse Usa diventano 180 milioni.
Lo stesso risultato del 2017. Il guadagno deriva in particolare dalla vendita del “Casamigo”, la tequila prodotta da Clooney con il marito di Cindy Crawford e l’immobiliarista Mike Meldma e ceduta a un colosso del beverage per 700 milioni di dollari.
Al secondo posto della classifica degli attori più ricchi ecco Dwayne Johnson, “The Rock” con 124 milioni dollari, terzo con 81 milioni Robert Downey Jr, dell’ultimo Spiderman.
Per trovare la prima donna si deve scendere non poco la graduatoria. Sofia Vergara ha incassato 42,5 milioni di dollari derivanti dai film, ma pure dagli spot per shampoo e caffè. La sempre splendida Scarlett Johansson si è dovuta accontentare quest’anno della “miseria” di 40,5 milioni di dollari. L’emergente Ellen Pompeo di Grey’s Anatomy vive con 23,5 milioni di dollari ovvero con un decimo degli incassi del bel George.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.