La coppia Fischer-Andersson alla guida dell’Hockey Lugano 2013-2014

fisher1L’Hockey Club Lugano ha scelto il nuovo staff tecnico: Patrick Fischer sarà l’head coach per la prossima stagione, Peter Andersson suo assistente. Chiusa la carriera di giocatore nel 2009, Patrick Fischer (nato il 9 giugno del 1975) ha abbracciato quella di allenatore, dapprima a livello giovanile a Lugano. Tra il 2010 e il 2013 è stato assistente sulla panchina della prima squadra bianconera.

Una curiosità: poche settimane fa il nuovo coach della formazione ticinese è stato ospite della trasmissione di Etv “Esp-hockey” (nella foto, con i presentatori Luca Tramontin e Daniela Scalia). A proposito del Lugano 2013-2014 aveva detto: “Ritengo che il gruppo dell’ultima stagione abbia buone basi. Ecco perché non vedo l’ora che arrivi la prossima stagione, in cui il nostro obiettivo, ovviamente, sarà puntare ancora più in alto”. Il Lugano nell’ultimo torneo è uscito nei quarti contro lo Zugo.

Peter Andersson (nato il 29 agosto del 1965) ha appeso i pattini al chiodo nel 2005, rivestendo in seguito fino al 2009 compiti dirigenziali nel Malmö. Nelle ultime quattro stagioni ha poi guidato dalla panchina la formazione del suo paese natale di Örebrö fino ad una clamorosa ascesa nella massima lega svedese (Elitserien).

“L’Hockey Club Lugano ha quindi deciso di puntare su uno staff tecnico giovane, dinamico e formato da due elementi – dice il comunicato del club elvetico – che si completano per il loro vissuto sportivo, la mentalità e la visione dell’hockey. Entrambi sono inoltre inclini all’integrazione e allo sviluppo dei giovani”.
.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.