La Federazione associazioni nazionali disabili a convegno il 9 giugno a Como

cellulare smartphone
Presentazione sesta giornata F.a.n.d.
Presentazione sesta giornata F.a.n.d.

Sensibilizzare la cittadinanza sui temi che riguardano la disabilità. A partire dalla difficile convivenza quotidiana con le barriere architettoniche presenti sul territorio e oggetto di un’attenta analisi a Palazzo Cernezzi di un’apposita commissione.
Sono questi solo alcuni dei temi al centro della sesta giornata della F.a.n.d. Comasca, la Federazione associazioni nazionali disabili, che si terrà sabato 9 giugno alla Pinacoteca civica di via Diaz, 84.
Il tema dell’iniziativa, organizzata dal Comitato Provinciale F.a.n.d. con la collaborazione del Comune di Como, riguarderà la disabilità all’interno della famiglia, si parlerà del “Dopo di Noi” e della tutela della fragilità.
Nella giornata sarà infatti proposto un convegno aperto al pubblico sul tema “Le famiglie del disabile, esperienze di vita interna”, con interventi di amministratori, tecnici, testimonianze personali e momenti di confronto.
La Fand di Como è costituita da cinque associazioni: associazione nazionale Mutilati ed Invalidi Civili – Anmic, associazione Nazionale fra Lavoratori Mutilati ed Invalidi del Lavoro – Anmil, Ente Nazionale per la protezione e l’assistenza dei sordi – Ens, Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti – Uici, Unione Nazionale Mutilati ed Invalidi per Servizio istituzionale – Unms.
«

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.