Dal 18 al 24 agosto alla Fiera di Rimini si svolgerà laXL Edizione del Meeting per l’Amicizia fra i popolie Fondazione Minoprio, centro di eccellenza nella formazione agraria di Vertemate con Minoprio, parteciperà con uno stand all’Arena B1 dedicata ai temi “Sussidiarietà&Lavoro”. Il meeting giunge quest’anno alla sua quarantesima edizione. Dal 1980 è stato frequentato ogni anno da personalità dell’economia, da rappresentanti di religioni e culture diverse, da intellettuali e artisti. I numeri sono straordinari: 800.000 presenze agli eventi lo scorso anno provenienti da 70 nazioni diverse.
La fondazione comasca presenterà i percorsi dopo la scuola media: formazione professionale e istituto tecnico agrario, i corsi di specializzazione post diploma tra cui il biennale Istituto Tecnico Superiore, il master post-laurea, i corsi di formazione continua e permanente, i corsi abilitanti per gli imprenditori e gli operatori di settore.
Domenica 28 agosto al Convegno “Formare è educare” che si svolgerà all’interno della manifestazione, vi sarà la testimonianza dall’ex allievo Elia Camossi, che si è diplomato nell’anno 2011-12 all’Istituto agrario quinquennale facendone ingresso al IV° anno perché proveniente da altra scuola agraria. Elia dopo una laurea in Benessere animale si specializza in Inghilterra con un Master in Endangered species redovery & conservation. Al rientro in Italia sono ancora le relazioni costruite nella Scuola di Minoprio che gli consentono di lavorare con un ex compagno di classe nella progettazione di aree verdi, ricevendo anche alcuni riconoscimenti in occasione di concorsi dedicati al giardinaggio.
Info suwww.fondazioneminoprio.it.
Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…
Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…
Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…
Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…
Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…
Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…