Dal 18 al 24 agosto alla Fiera di Rimini si svolgerà laXL Edizione del Meeting per l’Amicizia fra i popolie Fondazione Minoprio, centro di eccellenza nella formazione agraria di Vertemate con Minoprio, parteciperà con uno stand all’Arena B1 dedicata ai temi “Sussidiarietà&Lavoro”. Il meeting giunge quest’anno alla sua quarantesima edizione. Dal 1980 è stato frequentato ogni anno da personalità dell’economia, da rappresentanti di religioni e culture diverse, da intellettuali e artisti. I numeri sono straordinari: 800.000 presenze agli eventi lo scorso anno provenienti da 70 nazioni diverse.
La fondazione comasca presenterà i percorsi dopo la scuola media: formazione professionale e istituto tecnico agrario, i corsi di specializzazione post diploma tra cui il biennale Istituto Tecnico Superiore, il master post-laurea, i corsi di formazione continua e permanente, i corsi abilitanti per gli imprenditori e gli operatori di settore.
Domenica 28 agosto al Convegno “Formare è educare” che si svolgerà all’interno della manifestazione, vi sarà la testimonianza dall’ex allievo Elia Camossi, che si è diplomato nell’anno 2011-12 all’Istituto agrario quinquennale facendone ingresso al IV° anno perché proveniente da altra scuola agraria. Elia dopo una laurea in Benessere animale si specializza in Inghilterra con un Master in Endangered species redovery & conservation. Al rientro in Italia sono ancora le relazioni costruite nella Scuola di Minoprio che gli consentono di lavorare con un ex compagno di classe nella progettazione di aree verdi, ricevendo anche alcuni riconoscimenti in occasione di concorsi dedicati al giardinaggio.
Info suwww.fondazioneminoprio.it.
Attenzione a questa pasta che costa 0,30 ma non è di qualità: chef premiato svela…
Una terribile tragedia ha coinvolto Beppe Grillo e in modo particolare suo figlio, Ciro. Purtroppo…
Altro che tracciabilità e sicurezza dei pagamenti digitali: la nuova truffa fa evaporare gli stipendi…
Un nuovo richiamo colpisce i supermercati italiani per la pasta. Ecco perché alcuni alimenti vengono…
Manifestare affetto per la propria squadra è encomiabile, ma essere un ultras agguerrito non è…
Una decisione sorprendente cambia le regole del consumo: addio all'iva che da sempre pesa sui…