La Giornata della bicicletta al Ghisallo

Ciclismo giovanile
Si chiude oggi con la 49ª edizione della Giornata nazionale della bicicletta il calendario lariano delle due ruote e, come da tradizione, il Colle del Ghisallo chiamerà a raccolta un gran numero di appassionati.
Saranno Esordienti Donne, Allievi e Juniores ad animare la giornata, con tre società impegnate nell’organizzazione: la Cabiatese per gli Juniores, la Capiaghese per gli Allievi e la Cesano per le Donne.
Le gare prenderanno il via da Cabiate (Juniores), Como (Allievi) e Cesano Maderno (Donne) per concludersi tutte all’ombra del Santuario, dove a curare gli arrivi provvederà il Gruppo Sportivo Ghisallo.

La prima corsa a giungere sul Colle sarà quella degli Allievi che partendo da Como, e dopo aver affrontato un circuito tra Montorfano e Capiago, si dirigerà verso Canzo e Magreglio.
La serie degli arrivi continuerà poi con la competizione degli Juniores impegnati nel Trofeo Belotti. Si partirà da Cabiate alle ore 9.15 e, dopo aver percorso un circuito ad ampio raggio tra Lentate, Meda e Seregno, i corridori si dirigeranno verso Como per poi risalire verso Bellagio lungo la sponda occidentale del Lario e affrontare la salita al Ghisallo dal versante di Civenna.
A seguire ci sarà l’arrivo delle Donne, prova che parte da Cesano Maderno alle 11.15 e, dopo aver attraversato la Brianza, punterà verso Asso per iniziare l’ascesa al Colle con l’arrivo alle ore 12.30

Nella foto:
Oggi sul Colle del Ghisallo è prevista la conclusione di tre corse ciclistiche

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.