Kevin Gilardoni correrà nella Nascar europea. Max Papis al suo fianco

1kevinUn programma molto ambizioso e soprattutto la realizzazione di un sogno: Kevin Gilardoni, 22 anni, di Grandola ed Uniti, nella stagione automobilistica 2014 correrà nel campionato Nascar Whelen Euro Series. In pratica la serie che si disputa nel nostro continente voluta dalla Nascar che è la categoria più seguita e amata negli Stati Uniti.
Un’avventura che Gilardoni affronterà con un importante comasco al suo fianco. Il giovane di Grandola, infatti, fa parte del team di Max Papis, proprio l’ex pilota di Formula 1 nato nella nostra città che della squadra di Kevin sarà il team manager.

L’impegno è pluriennale. In pratica Kevin Gilardoni nel 2014 si metterà a prova nelle sei gare previste in Europa, poi, dopo questa stagione di apprendistato, nel 2015 potrebbe gareggiare direttamente negli Usa.
«Qualcuno potrebbe pensare erroneamente che questo è un ripiego – dice Gilardoni – ma non è così. Questa è proprio la categoria in cui, da sempre, ho voluto correre. E adesso che l’obiettivo è raggiunto voglio ringraziare tutte le persone che mi hanno aiutato, a partire da mio padre, senza dimenticare i tifosi, gli sponsor e i team in cui ho corso».
M.Mos.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.