Ufficialmente era senza reddito, sottoposto a sorveglianza speciale per accuse di reati contro il patrimonio e attività di spaccio. Un 29enne residente a Carugo aveva però acquistato un appartamento del valore di 115mila euro a Cantù.
Un’operazione che ha immediatamente fatto scattare i controlli delle forze dell’ordine, sfociati nel provvedimento di sequestro dell’immobile già eseguito dalla guardia di finanza.
I finanzieri della compagnia di Olgiate Comasco hanno approfondito la posizione economica e patrimoniale dell’uomo, già accusato di numerosi reati e sottoposto in via definitiva alla sorveglianza speciale.
In base alle norme antimafia, il 29enne avrebbe dovuto comunicare al nucleo di polizia economico finanziaria della guardia di finanza di Como qualsiasi variazione patrimoniale con un valore superiore a 10.329,14 euro. L’acquisto dell’appartamento invece non era stato segnalato in alcun modo alle forze dell’ordine. La mancata comunicazione ha dunque violato le norme antimafia varate per monitorare costantemente le capacità reddituali e gli indici di spesa dei soggetti ritenuti socialmente pericolosi per prevenire eventuali operazioni d’investimento di capitali sporchi.
Le fiamme gialle hanno denunciato il 29enne alla Procura della Repubblica di Como, che ha richiesto e ottenuto dal giudice per le indagini preliminari il decreto di sequestro preventivo dell’immobile.
Novità dell'ultim'ora: in Italia sarà vietata per sempre questa banconota, ecco il motivo, tutti i…
Attenzione massima a un lotto di prodotti venduti nei punti vendita Conad: la catena informa…
E' assolutamente possibile scoprire alcune bellezze di Como in un giorno senza spendere un euro!…
Il bonus scontrino approvato da Giorgetti, sta per scadere: requisiti, limiti e documenti da conservare…
Chiusura delle indagini nei confronti dell'ex professore di Cantù accusato di violenza da tre ragazzine…
Lo teniamo sempre in tasca o in borsa, e lo consultiamo innumerevoli volte al giorno.…