Nell’ambito degli eventi organizzati per ricordare i 30 anni di fondazione della Cooperativa sociale Arca 88 onlus di Olgiate Comasco, un altro appuntamento da non perdere. Da lunedì 12 a mercoledì 21 novembre 2018, al Centro Cardinal Ferrari, in viale Cesare Battisti 8 a Como, è allestita la mostra “Sagome”, frutto dell’atelier educo-creativo “Artistica-Mente”, che da anni coinvolge Arca 88 e la Cooperativa Progetto Promozione Lavoro di Olgiate Olona (Varese).
Questa rassegna di opere pittoriche – che ha visto impegnati 66 artisti diversamente abili ospiti delle due Cooperative – è rivolta in modo particolare alle scuole e ai servizi del territorio lariano, come occasione per riflettere insieme su temi di socialità e vita personale, grazie all’esposizione di 8 giga-libri che presentano oltre 40 opere artistiche come pagine di un diario intimo, capaci di incuriosire e interpellare il visitatore.
Le educatrici professionali di Arca 88, accompagnate da alcuni artisti protagonisti, aiuteranno gli studenti – e tutti coloro che visiteranno la mostra – a “sfogliare” queste opere e a comprendere il percorso umano e creativo che le hanno generate. Un percorso tematico, in cui sentimenti ed espressione di sé diventano uno spazio di riflessione che la “sagoma” accoglie e riverbera in definizioni sempre cangianti e personali.
La visita, gratuita e su prenotazione, ha una durata di circa 50 minuti. Gli orari: da lunedì a venerdì, 10-13 e 14-16. Sabato 17 novembre l’esposizione è aperta al pubblico dalle 15 alle 18. L’entrata è libera.
InformazioniSi possono prenotare le visite guidate per gruppi e scolaresche inviando una mail aeventi@arca88.it.
WhatsApp, ecco come potete spiare il partner con la nuova funzione introdotta nell'app: le novità…
Ogni volta che piove copiosamente, il copione è sempre lo stesso: strade allagate, cantine sott'acqua…
Finalmente il risparmio ha un nuovo marchio e un nuovo nome: arriva anche in Italia…
La denuncia che nessuno si aspettava, gli Avvocati comaschi scendono in piazza: "Diritti Umani Calpestati,…
Dal 2026 Netflix entrerà nel Canone RAI: abbonamento obbligatorio come la tv di Stato. Scopri…
Anche un piccolo paese può avere le sue leggende che accompagnano la cultura popolare. Scoprite…