La musica di Simone Tomassini respira aria di casa

Il cantautore comasco Simone Tomassini sarà l’ospite d’onore della prima edizione di Eat Sound Festival, manifestazione in programma a Vertemate con Minoprio il 27, 28 e 29 luglio prossimi. Tre giorni di festa tra street food e concerti aperti a tutti. La partecipazione è gratuita.

L’artista, residente proprio a Vertemate, suonerà sabato 28 luglio in piazza del mercato, dove proporrà i suoi pezzi più famosi. La serata sarà aperta a partire dalle 19 dai ragazzi del SimoneLab, il laboratorio musicale di Simone, i ragazzi della Pop Music School, del Dma di Limbiate e del gruppo Pop Ap.
«Vertemate è la mia culla – dice simone – 4mila anime che sono sempre nel mio cuore, sono sempre con me, e a loro torno sempre con piacere ed emozione. È il palco che mi elettrizza di più, anche se nella mia carriera ho suonato con Vasco, e sono stato a Sanremo e al Festivalbar».

«Ho già regalato il mio concerto anni fa a Vertemate – prosegue Simone – ma l’emozione è sempre quella, è pura adrenalina. Nel mio live proporrò i miei classici come Giorni scritta con Vasco, ma sto studiando alcune sorprese».
«A Vertemate per la prima volta si terrà un

a tre giorni di musica e questo aggiunge emozione all’emozione – conclude Tomassini – Anche perché prima di me si esibiranno i ragazzi che coltivo nella mia scuola con il fraterno amico ticinese Paolo Meneguzzi. Ingresso libero, non mancate perché troverete “solo cose belle”, è e sarà sempre il mio motto».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.