La Nazionale Under 23 di canottaggio prenota il Centro remiero di Eupilio

Giuseppe Abbagnale

Una notizia di assoluto rilievo per il Centro remiero di Eupilio: la struttura comasca ospiterà infatti dal 10 agosto al 1° settembre il raduno e la selezione degli atleti della Nazionale Under 23 in preparazione ai successivi Campionati europei in Germania.
La conferma è arrivata durante la recente consulta della Federazione canottaggio, direttamente dal presidente Giuseppe Abbagnale, nella foto. Uno tra i dati di maggiore rilevanza è che questo tipo di raduni di solito si svolgono tra Sabaudia e Piediluco. Per la struttura sulle rive del Lago di Pusiano sarà dunque una “prima”; nel Comasco arriveranno i migliori prospetti del canottaggio nazionale, oltre a tutto lo staff tecnico e medico.
«Sarà un bell’impegno per noi tutti – dice Fabrizio Quaglino, presidente della Federazione regionale – sia per il centro, ma anche per l’organizzazione generale con alberghi e le strutture del territorio. Ma, al di là di questo, per noi tutti la decisione presa è una bella soddisfazione».
La rassegna europea giovanile è stata recentemente confermata. Il comitato organizzatore di Duisburg ha fatto sapere, in accordo con le autorità locali, che il piano di protezione dalle infezioni da Coronavirus programmato per gli Europei di canottaggio Under 23 del 2020 è conforme alle normative e la manifestazione può essere ospitata, come programmato, il 5 e 6 settembre prossimi. Una notizia che sicuramente è stata ben accolta anche dai giovani canottieri comaschi che faranno parte del gruppo che avrà la sua base al centro di Eupilio.
La stessa Federazione sta inoltre rielaborando il calendario definitivo della stagione 2020. Da quanto è trapelato, non sono annunciati cambiamenti clamorosi: dovrebbero confermare le date già anticipate nelle scorse settimane. La ripartenza lombarda sarà proprio da Pusiano il 12 e 13 settembre.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.