La Pallacanestro Cantù ingaggia l’esterno americano James Woodard

James Woodard

La Pallacanestro Cantù ha ingaggiato per la prossima stagione la guardia americana James Woodard.

Nato il 24 gennaio del 1994 a Oklahoma City e cresciuto nella piccola Arcadia, sempre in Oklahoma, l’esterno (191 cm) è reduce da una stagione europea giocata con i tedeschi del Medi Bayreuth, con i quali ha preso parte alla scorsa edizione della FIBA Europe Cup.

Tiratore mancino, è definito nella scheda diffusa dalla società canturina un «ottimo palleggiatore» e «un esterno completo che sa rendersi utile sia in difesa sia nella costruzione del gioco».

Durante il college, Woodard ha giocato quattro anni con i Tulsa Golden Hurricane realizzando quasi 2mila punti in poco più di 130 partite. Tra i premi ricevuti in carriera anche l’MVP della stagione regolare nella sua conference in NCAA Division I. Sbarcato in Francia nell’estate del 2016, ha esordito tra i professionisti del Rouen, in Pro B. Nella stagione 2017-2018 si è trasferito in Lituania, dove ha giocato con il Nevezis, con cui ha partecipato anche alla FIBA Europe Cup.

Nel 2018-2019 ha giocato in Macedonia, con il MZT Skopje, quindi come detto in Germania, in Bundesliga con il Bayreuth, squadra con la quale ha raggiunto le semifinali di Fiba Europe Cup, senza tuttavia riuscire a concludere la manifestazione a causa del lockdown per il Covid-19.

«È con piacere che diamo il benvenuto a James – ha dichiarato il general manager di Pallacanestro Cantù, Daniele Della Fiori – un giocatore che, con pazienza e determinazione, siamo riusciti a ingaggiare nonostante avesse attirato l’attenzione di tanti altri club. Woodard è una guardia che ben si combina con il nostro reparto esterni e che ci garantisce quella pericolosità e qualità offensiva di cui abbiamo bisogno. Sono convinto che, vista anche la sua ottima reputazione fuori dal campo, potrà essere un collante fondamentale per la nostra squadra».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.