La “Parada par Tücc” è in mostra

alt

Fotografia

Ogni anno all’inizio dell’estate il centro storico di Como viene invaso da un corteo coloratissimo di giocolieri, musicisti, ballerini, trampolieri e clown. È la “Parada par Tücc”, formula ormai collaudata e caratterizzata da un’atmosfera di festa e spensieratezza, con il contributo di tante associazioni coinvolte. Da oggi la mostra itinarante della “Parada par Tücc” edizione 2013 approda in un locale storico della Como by night, “L’ultimo caffè” in via Giulini. All’inaugurazione, a

partire dalle 19, è prevista la presenza di molti “paratisti”, tra cui due ragazze che saranno a disposizione per body painting: un po’ di colore in viso e subito sarà scattata una foto ricordo.
Da oggi insomma si potrà rivivere l’atmosfera della kermesse lariana attraverso le foto scattate dai ragazzi del “Laboratorio di fotografia”, uno dei molti laboratori artistici gratuiti offerti alla cittadinanza dalla “Parada” che, come detto, trova la sua espressione clou in una sfilata cittadina. La mostra in precedenza era stata esposta presso lo Spazio Gloria durante la colorata serata “Te vist che Parada” del 19 ottobre e nei giorni successivi. La “Parada par Tücc” è un progetto sociale che utilizza l’arte e la creatività come elementi di unione e aggregazione: un percorso partecipato e fondato sui valori della gratuità, libertà ed ecologia.
La mostra sulla “Parada” all’“Ultimo caffè” rimarrà visitabile fino al 6 gennaio in orari di apertura del locale, dalle 18 e anche durante il mezzogiorno. Chiuso il lunedi. Ingresso libero.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.