La piscina di Cantù domani riapre al pubblico

Piscina di Cantù

È la settimana in cui Como Servizi Urbani deve esprimere il parere sulla possibilità di riaprire o meno la piscina di Muggiò. Entro il weekend è attesa la comunicazione che segnerà, in un modo o nell’altro, il destino dell’impianto cittadino, incredibilmente chiuso da un anno, inefficienza che ha creato enormi disagi, oltre irritazione verso l’amministrazione comunale di utenti e società sportive.
Per i nuotatori la buona notizia arriva da Cantù. Sarà riaperta al pubblico a partire dalle ore 9 di domani la piscina di via Giovanni XXIII. Lo ha comunicato Sport Management, la società che gestisce la struttura. Gli orari per il pubblico saranno lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 20; mercoledì, giovedì, sabato e domenica dalle ore 9 alle ore 19.
Dalla prossima settimana partiranno i corsi di nuoto, nuoto didattico guidato, le lezioni individuali e il blu camp. Già da oggi è attivo l’infopoint per tutte le informazioni utili alla ripartenza. Il bar che serve la struttura sarà operativo da giovedì.
«Non vediamo l’ora di riaccogliere i clienti nella massima sicurezza, come impongono le normative in vigore», spiega Sergio Tosi, presidente di Sport management.
L’impianto è stata riadeguato ai protocolli per il Covid-19. All’ingresso sarà necessario compilare un’autocertificazione sul proprio stato di salute. Per i minori non accompagnati (maggiori di 12 anni) il documento dovrà essere firmato da un genitore. Sempre all’ingresso sarà rilevata la temperatura corporea; le entrate saranno contingentate con percorsi obbligatori e prima dell’accesso alle vasche sarà necessario passare sotto una doccia saponata.
La società di gestione ricorda inoltre che alla riapertura sarà possibile ricevere tutte le informazioni e le modalità di recupero di abbonamenti, corsi non usufruiti durante il periodo forzato di chiusura.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.