La pizzata di Cernobbio protagonista a “MasterChef”

Domani sera su “Cielo”
Lo scorso 16 giugno una pizzata per tutti in riva, a Cernobbio, salutò la tappa comasca del fortunato talent show gastronomico MasterChef, di cui il canale Cielo di Sky ospita l’edizione italiana (sono già 20mila i fan raccolti su Facebook, a testimonianza della crescente popolarità di questo format).
La puntata andrà in onda domani alle 21. Nella piazza a lago della nota località lariana, lo show, il cui vincitore oltre a un premio in denaro pubblicherà da Rizzoli un libro di ricette, ha richiamato una vasta platea. Gli 8 concorrenti, divisi in due squadre, sono stati impegnati nella realizzazione del piatto italiano più famoso. La pizza, appunto.
A Cernobbio a giudicare l’operato dei cuochi c’erano i tre inflessibili chef di fama internazionale che compongono la giuria tecnica del reality: Carlo Cracco (il cui ristorante milanese è tra i 50 migliori al mondo), Bruno Barbieri (lo chef italiano con il maggior numero di stelle Michelin insieme con Gualtiero Marchesi) e, direttamente dalla versione Usa di MasterChef, Joe Bastianich, portabandiera della gastronomia italiana negli Usa, con 20 ristoranti all’attivo. Gino Sorbillo, celebre pizzaiolo partenopeo, ha spiegato ai concorrenti cernobbiesi come realizzare una pizza a regola d’arte.
In tutto, in azione ai fornelli nella gara televisiva sono rimasti in 9: Alberico, Chiara, Danny, Enea, Federico, Ilenia, Imma, Luisa e Spyros. Tra loro il vincitore assoluto che si porterà a casa, la prestigiosa pubblicazione targata Rizzoli con le proprie ricette originali.
All’interno di ogni puntata del reality culinario di Sky c’è anche un quiz dedicato ai telespettatori del programma. Tutti i dettagli si trovano nella sezione dedicata del sito www.masterchef.cielotv.it. Notizie e aggiornamenti sono disponibili anche in MasterChef Magazine, vero e proprio rotocalco quotidiano in onda dal lunedì al venerdì alle 11.30 (in replica alle 14 e alle 18.30) con le ricette della tradizione italiana ed internazionale proposte da concorrenti e da ospiti illustri.
Il tutto è possibile condirlo anche con un’apposita applicazione per iPhone e iPad targati Apple.

Nella foto:
Un momento delle riprese della puntata di “MasterChef” a Cernobbio che sarà in onda domani sera (foto Mattia Vacca)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.