La primavera di Giovanna Gadda al “Salotto”

Personale in via Carloni a Como
La mostra numero 777 della galleria “Il Salotto” di via Carloni 5/c a Como, uno degli spazi espositivi privati più antichi e dinamici del territorio lariano con una fitta programmazione di eventi a cadenza mensile, conserva tutti i colori e tutti i profumi di primavera.
Fino al 30 maggio Un’avventura in rosa propone le ultime delicate creazioni di Giovanna Gadda, artista milanese che ha lavorato per anni con Manzù e studiato pittura a Salisburgo con Emilio Vedova alla scuola internazionale
Kokoschka.
Giovanna Gadda ha partecipato a numerose esposizioni collettive come pittrice, in Italia e all’estero.
La sua opera è caratterizzata da un’esplosione di colore, stupore e fantasia, un patchwork di sensazioni che, in una città simbolo dell’arte tessile, fa innamorare l’occhio e collega in modo armonico e festoso linguaggi espressivi differenti. L’arte, per fortuna, è anche questo: occasione di serenità e sorriso. Ancor più preziosa quando si manifesta tale in tempi di cupa crisi – spesso è vista solo come “bene rifugio” – e quando, disinteressatamente, il suo messaggio riesce a parlare al cuore infondendo calore e fiducia.
Orario: da mercoledì a domenica 16 – 20 o su appuntamento. Info sul sito www.caldarelli.it.

Nella foto:
Opera di Giovanna Gadda esposta alla galleria di via Carloni

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.