Tamara Molinaro, 16 anni, buon esordio al Monza con la benedizione della Fia

tamara1Buone notizie per l’automobilismo lariano vengono dalla pista di Monza, dove lo scorso fine settimana è andata in scena la Vedovati Ronde, gara inserita nel circuito regionale Lombardia Ronde Cup. In questa  competizione ha fatto il suo esordio la 16enne comasca Tamara Molinaro – navigata da Lisa Bollito – e subito è arrivato un buon risultato: con la sua Citroen C2 si è piazzata al 53° posto.

Ma, al di là della posizione in classifica, tutti i riscontri sono stati positivi per una giovane che, è bene specificarlo, è nel mirino nel programma della Federazione Internazionale che intende valorizzare le donne nei rally.  
Proprio per questo, a Monza aveva gli adesivi ufficiali della Fia. E il prossimo anno, con la deroga della federazione italiana Aci-Csai, Tamara dovrebbe partecipare al campionato rally finlandese, che consente la presenza di piloti sotto i 18 anni. E, se tutto andrà come deve andare, la lariana potrebbe avere ben presto buone possibilità di partecipare alle più importanti gare internazionali. Tra i suoi maestri, piloti del calibro di Gigi Galli, Luca Cantamessa (che ha Monza l’ha seguita da vicino. passo per passo) e Carlo Galli. Illustri personaggi che hanno visto come guida – tutti possono dare un’occhiata su YouTube – dicono che Tamara farà molta strada. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.