Anche nella giornata di oggi, e domani mattina, nel palazzetto di Cernobbio sarà aperta la camera ardente per chi vorrà rendere omaggio a Filippo Mondelli, il campione di canottaggio scomparso giovedì a soli 26 anni. Nelle scorse ore sono state già molte le persone che hanno reso omaggio all’iridato del remo, che era tesserato per Canottieri Moltrasio e Fiamme Gialle e che aveva esordito nello sport del remo con la Canottieri Lario.
Oggi la camera ardente sarà aperta dalle 15 alle 18, domani dalle 10 alle 12. Poi, nel pomeriggio, alle 14.30 in Riva a Cernobbio la cerimonia funebre.
Sul sito Internet della Federazione vengono pubblicati i messaggi di cordoglio, che arrivano ininterrottamente non solo dall’Italia, ma da tutto il mondo. In cima alla lista quello del Cio, il Comitato olimpico internazionale. Poi esponenti ad ogni livello di ogni sport e delle Federazioni, membri del Governo, parlamentari, politici di tutti i partiti e rappresentanti di istituzioni regionali e locali.
Toccanti le parole di Raffaella Masciadri, pure comasca, presidente della Commissione atleti del Coni, in cui lo stesso Mondelli, come più votato, era stato nominato all’inizio di questo mese. “Solo due settimane fa ti avevo dato il benvenuto nella commissione atleti del Coni – ha scritto l’ex giocatrice di basket – La tua brillantezza e il tuo entusiasmo ero certa avrebbero fatto la differenza. Onoreremo questo quadriennio anche per te. Riposa in pace, un abbraccio alla tua famiglia e alla Federazione italiana canottaggio”.
Attenzione massima a cosa infili nel tuo carrello della spesa: questi hamburger possono rivelarsi delle…
È stata per decenni un punto di riferimento familiare e rassicurante per milioni di italiani,…
Un nuovo “canone” entra nelle spese fisse degli italiani. Dopo quello televisivo, ora si parla…
Slitta la quattordicesima. Il governo prepara una misura che cambierà il reddito di milioni di…
La cucina di Como ha eccezionali peculiarità che affondano le radici nella tradizione. Dovete assaggiare…
Se pensi che per ottenere la patente di guida universale basti solo superare il canonico…