La scrittrice Ruth Lillegraven in diretta dalla Norvegia

La poetessa e scrittrice norvegese Ruth Lillegraven

La poetessa e scrittrice presenta il suo esordio thriller a “La passione per il delitto Channel”

Domenica 21 marzo, alle 18.30 in collegamento dalla Norvegia, la scrittrice, poetessa e drammaturga norvegese Ruth Lillegraven presenta il suo esordio thriller Fiordo profondo (editore Carbonio), in diretta sulla pagina Facebook de “La Passione per il delitto Channel”. L’autrice racconta una Norvegia tormentata dalle sue contraddizioni, carica di violenza repressa e problematiche sociali inquietanti. I romanzi di Lillegraven non prevedono indagini, sono thriller psicologici scritti dalla prospettiva delle “persone comuni”.

«Scrivere vuol dire raccontare belle storie (anche nelle poesie) scritte bene (anche nei romanzi noir) – dice Ruth Lillegraven – Scrivere un thriller psicologico è sempre stato un sogno. Ho appena finito un secondo romanzo con la stessa protagonista di Fiordo profondo che verrà pubblicato in Norvegia a maggio».

«Sia nei libri che nei film i paesaggi italiani e la natura sono splendidi – aggiunge – Io adoro l’Italia, ci sono stata un paio di volte, e spero di tornarci». L’autrice sarà presentata da Paola Pioppi con la traduzione di Andrea Romanzi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.