La stagione 2012 inizia con il passo giusto. Re e Bariani vincono la gara in Franciacorta

Automobilismo – Rally in circuito
È iniziata nel migliore dei modi la stagione 2012 dei piloti lariani. Nel Bresciano, al Franciacorta Rally Circuit, è infatti arrivato il successo dei comaschi Felice Re e Mara Bariani, che hanno conquistato la gara disputata in autodromo con la loro Citroen C4 Wrc preparata dal team Tam-Auto.
Particolare curioso, per la terza volta consecutiva una corsa disputata a Brescia vede un’affermazione targata Como. Nello scorso mese di agosto, infatti, la Ronde del Maury era stata vinta dai lariani
Paolo Porro e Agnese Ciminaghi (su Ford Focus) mentre, con la stessa vettura, in ottobre sul gradino più alto del podio, alla Ronde Aci Brescia, erano invece saliti Marco Silva e Gianni Pina.
Un successo quello di Re e Bariani, benaugurante in vista di un 2012 che sul Lario, sul fronte delle gare automobilistiche, registra una importante novità. Al di là del confermato Rally Trofeo Aci Como, che in autunno sarà ancora finale del campionato tricolore Trofeo Asfalto, il panorama si arricchisce di una nuova corsa.
Sabato 1 e domenica 2 settembre, la strada che collega Grandola ed Uniti a San Bartolomeo farà da teatro alla prima Ba…relli Ronde, una competizione che gli organizzatori (Autoconsult e scuderia Val Senagra Corse, con la collaborazione del promoter Enrico Manzoni) dedicheranno a Sergio Barelli, consulente nell’organizzazione di numerose gare in tutta Italia, ma soprattutto grande appassionato, scomparso nello scorso mese di luglio.

Massimo Moscardi

Nella foto:
Felice Re e Mara Bariani festeggiano la vittoria ottenuta sul circuito di Franciacorta

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.