La stagione lirica del Sociale porta Figaro a Chiasso

altRossini da esportazione

Lirica lariana da esportazione con un classico della tradizione operistica che varca la frontiera tra Italia e Svizzera.
Domenica prossima, 9 febbraio, alle 16, il palcoscenico del Cinema Teatro di Chiasso in via Dante 3b ospiterà Figaro, ossia il barbiere più famoso del mondo, con lo spettacolo “Il Barbiere di Siviglia”, capolavoro del compositore Gioachino Rossini su libretto di Cesare Sterbini.
Sarà portato in scena dai cantanti del circuito As.Li.Co. del Teatro Sociale di Como

in piazza Verdi. Un gemellaggio all’insegna dell’arte del belcanto che documenta una volta di più la vocazione internazionale del teatro comasco come laboratorio di sperimentazione e palestra per nuove voci emergenti del repertorio lirico classico.
A dare voce ai personaggi del capolavoro comico rossiniano sul palcoscenico di Chiasso saranno Marco Mustaro, Stefano Sorrentino, Giovanni Romeo, Olesya Chuprinova, Marianna Vinci, Gabriele Nani, Francesco Paolo Vultaggio, Costantino Finucci, Daniele Caputo, Luca Vianello e Nancy Lombardo, per la regia di Danilo Rubeca (nella foto, un momento dello spettacolo).
In vista della messa in scena il Cinema Teatro di Chiasso organizza per oggi alle 20.30 un incontro gratuito di presentazione e introduzione all’opera con Francesco Rocco Rossi, musicologo e ricercatore formatosi all’Università di Pavia. Ingresso 35/26 euro. La cassa del Cinema Teatro è aperta al pubblico per informazioni, prenotazioni, acquisto biglietti e abbonamenti da martedì a sabato dalle 17 alle 19.30. Questo servizio è anche disponibile telefonicamente negli stessi orari, al numero 004191.695.09.16. È possibile acquistare biglietti anche presso l’Ente Turistico a Mendrisio, via Lavizzari 2, presso i punti vendita Ticketcorner (www.ticketcorner.com) e sul sito www.teatri.ch.
La parola al pubblico
Martedì prossimo, 11 febbraio, alle 18.30, al Sociale di Como, l’incontro aperto a tutti “La parola al pubblico” sarà una chiacchierata sulla recente stagione lirica e una occasione per condividere insieme progetti, pensieri e aspettative. Maggiori informazioni al numero 031.27.01.70.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.