La vittoria del Como. Banchini: «Premiati disponibilità e sacrificio»

Seconda vittoria consecutiva per il Como. Dopo quella con la Pro Patria al Sinigaglia, è arrivata l’affermazione per 2-1 a Gorgonzola contro l’AlbinoLeffe, formazione che era reduce da tre successi consecutivi. Ora il Como è atteso mercoledì dal recupero contro l’Olbia. Squadre in campo allo stadio Sinigaglia alle ore 15.

In casa azzurra c’è soddisfazione, come conferma l’allenatoreMarco Banchini: «Il lavoro di questi ragazzi è stato premiato anche contro l’AlbinoLeffe – spiega il tecnico, nella foto – I giocatori hanno messo voglia ed entusiasmo; la disponibilità e il sacrificio hanno fatto la differenza. Ci siamo imposti contro una formazione solida e aggressiva come l’AlbinoLeffe. Altre volte abbiamo alternato buone prestazioni a sconfitte, ora invece abbiamo dato continuità. Resettiamo tutto e pensiamo già all’Olbia: entusiasmo, carattere, gruppo, voglia di vincere e di stare in alto devono farla da padrone».

Il primo gol dei lariani è stato segnato su rigore daGiovanni Terrani. «E’ stata una partita d intensità e attenzione – dice il giocatore – Non era facile contro una squadra preparata, che arrivava da risultati positivi. Con fatica e impegno abbiamo portato a casa questo successo. Tornare in campo con la Pro Vercelli non è stato facile; lo stop ha pesato. Importante che ci sia stata la reazione, quella che serviva per il nostro obiettivo, fare un campionato importante. L’importante è stare sempre sul pezzo e concentrati».

Tra i protagonisti della gara di Gorgonzola anche l’attaccanteLorenzo Rosseti, a cui sono stati annullati due gol. «Per me non è stato un periodo facile; sono stato a letto 20 giorni e fisicamente ne ho risentito. Ma c’è tempo per lavorare a ritrovare la condizione fisica. Un problema che abbiamo avuto in tanti, come è noto, ma direi che sul campo, al di là di tutto, è arrivata la risposta migliore».