Laboratori del benessere aperti a tutti i cittadini

A Villa Guardia l’iniziativa dell’Ordine degli psicologi
Luca Mingarelli: «Vogliamo spingere a esplorare territori sconosciuti»
La psicologia al servizio del benessere della persona. Sabato e domenica, nell’ambito della fiera L’isola che c’è, l’Ordine degli psicologi della Lombardia organizza un’iniziativa senza precedenti: la partecipazione gratuita a laboratori durante i quali sarà possibile sperimentare direttamente pratiche legate al benessere psicologico.
«È un progetto del tutto innovativo – spiega Luca Mingarelli, responsabile dell’iniziativa – L’idea di base è presentare in modo diverso la

figura dello psicologo, toccando tematiche ampiamente sottovalutate quali la salute e il benessere. Vogliamo spingere le persone a esplorare territori sconosciuti, pensando a come star bene anziché continuare a ripetere che stiamo tutti male. È la prima volta che l’Ordine degli psicologi si mette in gioco in un luogo sociale e speriamo in una buona risposta dei cittadini».
Sabato, a partire dalle 14.30, alla fiera di Villa Guardia si svolgerà il convegno dibattito «Il diritto alla salute e il Ben-essere nella società globale», organizzato in collaborazione con l’associazione Medici con Africa. Alle 17.30 è in programma poi il laboratorio «Sguardi: autoritratto fotografico e stress psicologico». Domenica, dalle 10.30 alle 16 chiunque potrà partecipare gratuitamente ai laboratori su «Benessere e spiritualità», «Rilassamento, stress e ben-essere» e «Comunicazione corporea». A seguire sarà riproposto anche il laboratorio sugli sguardi. L’Ordine degli psicologi sarà presente anche con uno stand informativo aperto a tutti.

Anna Campaniello

Nella foto:
I laboratori di psicologia sono organizzati alla fiera di Villa Guardia

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.