La Pinacoteca civica di Palazzo Volpi in via Diaz 84 a Como, in collaborazione con Caleidoscopio e il Conservatorio di Como, propone “La Danza delle Ore”, laboratorio sinestetico di scrittura creativa ideato e diretto da Maria Proja de Santis, dedicato ai colori nei loro significati e nella loro simbologia. Partecipano al laboratorio la stessa Maria Proja de Santis, il critico musicale Alberto Cima, l’artista Massimiliano Miazzo e il fotografo Giordano Ernesto Sala.
L’obiettivo del laboratorio, sviluppato su tre incontri il sabato pomeriggio e fruibile a tutti gli interessati, è quello di accostare i partecipanti alla bellezza delle singole arti per suscitare emozioni estetiche, consapevolezza e volontà espressiva. Alcuni capolavori della Pinacoteca civica diventeranno protagonisti e parleranno attraverso i loro colori, ispirazione e forza espressiva. Le lezioni si terranno dalle 15 alle 18 dal 27 ottobre. Costo 12 euro a lezione, tre lezioni 30 euro. Info al numero 335/6776379.
L’indagine indipendente mette in fila i migliori e i peggiori: vertice a 73/100 per Kiko;…
Non basta l’età: a fare il prezzo sono rarità, stato di conservazione e marchio. Alcuni…
Tra entusiasmi e smentite: l’intelligenza artificiale elabora trend, ma non batte l’imprevedibilità di Lotto, Superenalotto…
Non arrivano affatto buone notizie per gli italiani, tragedia di Ferragosto: chiude il più grande…
Weekend di bel tempo annunciato: ecco una selezione di eventi per vivere Como e il…
(ANSA) – ROMA, 15 NOV – Felix Auger-Aliassime ha scalzato Jannik Sinner dalla 10/a posizione…