Cronaca

Ladri in azione a Bregnano.Tentano di entrare in una casa. Messi in fuga dalla proprietaria rubano la vettura del vicino

alt

Episodio rocambolesco

Prima hanno tentato di svaligiare un’abitazione, ma la proprietaria, destata dal sonno a causa dei rumori degli intrusi, li ha messi in fuga. Subito dopo, però, gli stessi due ladri, pur di non andarsene a mani vuote, hanno puntato l’appartamento del vicino e hanno rubato un’auto. È successo venerdì notte a Bregnano, nella frazione di Puginate, in un cortile di via Volta. Nel primo caso, la donna presa di mira è stata svegliata in piena notte dai ladri che stavano salendo le scale interne

del caseggiato tra il primo e il secondo piano. «Ho sentito i passi sui gradini e mi sono subito resa conto che c’era qualcuno», racconta la donna.
La quale, poi, ha messo in fuga i malviventi con le sue urla.
«Ho gridato ai due di andarsene – ricorda – ma ho preferito non svegliare mio marito perché temevo che, trovandosi di fronte degli estranei, potesse avere qualche reazione sbagliata». La prontezza di riflessi ha fermato i ladri prima che riuscissero a salire fino al piano superiore. Presi alla sprovvista dall’inaspettata reazione della donna, i malintenzionati se ne sono andati in fretta e furia. Sono quindi scappati dalla finestra della cucina senza riuscire a prendere nulla dall’appartamento.
Una volta usciti, si sono diretti verso la casa del vicino dove probabilmente li attendeva già un altro complice pronto per mettere a segno un secondo colpo. Qui i malviventi hanno preso le chiavi di un’auto e si sono dati alla fuga con la vettura stessa. Si tratta di un’Alfa 146 di moda una ventina di anni fa, dal valore affettivo più che economico. Un furto messo a segno senza che i proprietari, che a quell’ora della notte erano in casa, si siano accorti di nulla, salvo rendersi conto dell’incursione la mattina successiva, quando hanno notato la scomparsa della vettura.
Sono stati i carabinieri di Cermenate a raccogliere la denuncia.

Nella foto:
I malviventi sono entrati in azione a Bregnano nella notte tra venerdì e ieri
24 Nov 2013

Info Autore

Redazione

Redazione Corriere di Como redazione@corrierecomo.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Archivio
Dic: 2018
L M M G V S D
« Nov    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  
Numeri utili
NUMERO UNICO DI EMERGENZA
numero 112 lampeggianti
farmacia Farmacie di turno farmacia

ospedale   Ospedali   ospedale

trasporti   Trasporti   trasporti
Colophon

Editoriale S.r.l.
Via Sant’Abbondio 4 – 22100 Como
Tel: 031.33.77.88
Fax: 031.33.77.823
Info:redazione@corrierecomo.it

Corriere di Como
Registrazione Tribunale di Como n. 26/97
ROC 5370

Direttore responsabile: Mario Rapisarda

Font Resize
Contrasto