Lake Como Film Festival: oltre 1500 gli spettatori

Lo scenario suggestivo del grande schermo delle Film Nights a Villa Erba, Cernobbio

Si è conclusa l’edizione 2020 del Lake Como Film Festival, rassegna che, pur con le difficoltà legate all’emergenza sanitaria, non ha fatto mancare il cinema di qualità in cornici suggestive quali Villa del Grumello e Villa Erba a Cernobbio. Posti quasi sempre a esauriti, sia nella sezione documentari a Villa del Grumello, sia nella settimana delle “Film Nights” di Villa Erba. Sono stati 11 gli appuntamenti che hanno coinvolto quasi 1500 persone, e che hanno proposto piccoli e grandi capolavori dell’arte cinematografica di ieri e di oggi.

Ma lo spettacolo non si ferma: nei canali social e nel sito web del Lake Como Film Festival si possono rivivere le serate e fare un viaggio virtuale nel mondo atraverso l’Atlante Cinematografico, un “Google Earth” che porta in tutti i luoghi di ambientazione delle pellicole finora proposte.
Sul canale You Tube si può vedere anche il film collettivo “#RealWindows – Un mondo sospeso”, il docufilm girato durante il lockdown, oltre ai tanti contenuti raccolti in otto anni di attività. Info: www.lakecomofilmfestival.com

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.