L’elisoccorso della Valle d’Aosta
L’ultimo saluto a Roberto Caminada, per tutti “Bobo”, sarà celebrato mercoledì alle 11 nella chiesa di Moltrasio, suo paese d’origine. “Se n’è andato tra le montagne che amava”. Così, la moglie e le figlie hanno ricordato l’alpinista comasco di 61 anni morto sabato scorso durante un’escursione sul massiccio del Gran Paradiso.Dalla Valle d’Aosta è arrivato il nullaosta per la sepoltura dell’alpinista, che abitava con la famiglia a Brienno. Nella chiesta del paese, domani sarà allestita la camera ardente e alle 20.30 ci sarà un momento di preghiera con la recita del rosario.
Lo scorso fine settimana, l’alpinista era in Valle d’Aosta per un’escursione sulla Grivola con una delle figlie. L’alpinista era a circa 3000 metri di altitudine quando è caduto, scivolando per circa 400 metri sotto gli occhi della figlia, che ha dato subito l’allarme, facendo scattare i soccorsi, purtroppo vani. Padre e figlia avevano scalato insieme la parete della montagna e avevano poi iniziato la discesa con gli sci, finita purtroppo tragicamente.
Basta un limone per dire addio a puzza e residui nel microonde. Un rimedio economico…
L’indagine indipendente mette in fila i migliori e i peggiori: vertice a 73/100 per Kiko;…
Non basta l’età: a fare il prezzo sono rarità, stato di conservazione e marchio. Alcuni…
Tra entusiasmi e smentite: l’intelligenza artificiale elabora trend, ma non batte l’imprevedibilità di Lotto, Superenalotto…
Non arrivano affatto buone notizie per gli italiani, tragedia di Ferragosto: chiude il più grande…
Weekend di bel tempo annunciato: ecco una selezione di eventi per vivere Como e il…