Landriscina e la vicenda Calcio Como: «Siamo a disposizione della società»

Mario Landriscina

Di fatto è il primo atto ufficiale da sindaco di Como. Mario Landriscina, neoeletto alla guida della città, ha subito manifestato la sua forte preoccupazione per le vicende del club calcistico lariano e si è messo a disposizione, nel caso, per dare un aiuto.
«Sto seguendo con attenzione gli eventi legati alla squadra di calcio che porta il nome della nostra città», ha scritto in un messaggio il nuovo primo cittadino.
«Personalmente sono un tifoso del Como e come sindaco ho a cuore le sorti della società, che tra l’altro vanta un settore giovanile di livello eccellente e lo ha confermato pochi giorni fa con la vittoria dello scudetto Under 17», aggiunge Mario Landriscina, riferendosi al successo dei giovani guidati da Massimo Cicconi che hanno appena vinto il tricolore.
«Lungi da me entrare nel merito di questioni economico/finanziarie che sono prerogative esclusive della proprietà – spiega ancora il sindaco nel suo messaggio – ma da primo cittadino e da tifoso ritengo importante che la squadra azzurra innanzitutto si iscriva al campionato di Lega Pro entro i termini».
Quindi la mano tesa alla società che fa capo ad Akosua Puni Essien e al suo staff. «Per questa ragione offro la mia disponibilità e quella dei miei collaboratori, qualora le parti lo ritenessero utile, per fare da raccordo affinché la situazione possa risolversi e per confrontarmi su idee e progetti con la proprietà».
Parole che sono state accolte con piacere dallo staff di Puni Essien, che ha gradito questo messaggio di collaborazione. «Sarà un piacere incontrare il nuovo primo cittadino una volta superate le questioni che stiamo affrontando in questi giorni», spiega il portavoce azzurro Gianluca Savoni. Akosua Puni Essien aveva incontrato il predecessore di Landriscina, Mario Lucini, il giorno della presentazione e poi a Palazzo Cernezzi per un incontro più istituzionale. Un rapporto di cordialità che, se tutto andrà bene, continuerà anche con la nuova amministrazione.

Articoli correlati