L’Archivio Cattaneo cerca nuovi soci

alt

Associazioni

L’Archivio Cattaneo, che tutela la memoria dell’opera architettonica di Cesare Cattaneo (la sede è in via Regina 43 a Cernobbio), cerca nuovi soci. Il consiglio ha deliberato di mantenere inalterate le quote sociali per il 2014: per i soci sostenitori la tessera costa 40 euro, per gli ordinari 5 euro. Per quest’anno l’associazione ha in programma, anche in collaborazione con gli Ordini Professionali, molte iniziative, tra le quali pubblicazioni, viaggi di studio, mostre, conferenze, ecc. che

potrebbero riconoscere anche i crediti formativi agli iscritti. Ai soci sarà riservata una copia gratuita delle prossime pubblicazioni e lo sconto del 10% su tutte le iniziative a pagamento promosse dall’Archivio (nella foto, la fontana di Camerlata, l’opera più nota di Cesare Cattaneo, firmata con il pittore astrattista comasco Mario Radice). Informazioni e adesioni al numero di telefono 031.513.960.
Va ricordato che dall’8 febbraio allo Spazio Natta in via Natta 18 a Como l’Archivio Cattaneo proporrà la mostra Acqua. I serbatoi fra ingegneria e architettura, aperta fino al 2 marzo (orari: venerdì 17-19.30, sabato 15-19.30, domenica 12-19). La mostra sarà dedicata alle opere idrauliche di Carlo Cometti e Mike Dolinski che sono il risultato della stretta collaborazione tra l’ingegnere e l’architetto che lavorano in team secondo la prassi della progettazione integrata. I serbatoi si trovano in Canton Ticino, nel Mendrisiotto. Saranno in esposizione allo Spazio Natta progetti, bozzetti e immagini. Ingresso libero.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.