Categories: Notizie locali

Lariani in corsa ai Rally Ciocco e Varese

Automobilismo –  Un fine settimana da vivere intensamente

La stagione dei rally entra nel vivo con un fine settimana che si annuncia decisamente intenso. A livello tricolore i fari sono puntati sulla Toscana, che ospita il Rally del Ciocco, la prima gara del Campionato italiano assoluto 2014. Un campionato che si annuncia appassionante, con la sfida tra il veronese Umberto Scandola (su Skoda Fabia), il garfagnino Paolo Andreucci (Peugeot 208), il veneto Giandomenico Basso (Ford Fiesta R5) e il bergamasco Alessandro Perico (Peugeot 207).

Una serie a cui prenderà parte anche l’equipaggio comasco della scuderia Bluthunder composto da Alex Vittalini (nella foto) e Sara Tavecchio, al via con una Citroen Ds3 della classe R3T.

Ma, più a portata di mano per gli appassionati, a pochi chilometri dal Lario c’è da seguire il Rally dei Laghi a Varese, valido per il Challenge di Zona. Una corsa che nell’albo d’oro ha anche piloti comaschi, come Felice Re e Marco Roncoroni. Si inizia sabato 15 marzo con due prove spettacolo a Caravate alle 14.15 e alle 17.14. La domenica ci saranno poi due passaggi sul tratto cronometrato “Cuvignone” (ore 8.35 e 15), altrettanti sulla “Sette Termini” (9.44 e 13.32) e sulla “Valganna” (10.13 e 14.01). La base della competizione sarà a Varese.

Per quanto riguarda l’elenco iscritti, come sempre sono molti i comaschi. Con il numero 1 ci sarà Andrea Spataro (su Peugeot 207) che è si di origine varesina, ma è a tutti gli effetti intelvese di adozione. Con il numero 5 partono Marco Roncoroni e Paolo Brusadelli (Peugeot 207-Vs Corse), con il 7 Stefano Baccega e Marco Menchini (pure su 207). Con il 32 scattano Ivan Tenca e Alfio Biacchi (Peugeot 306-Vs Corse). In classe N3, su una Clio, gareggeranno Giacomo Ortelli-Matteo Olivo, Mauro D’Angelo-Vasco Laffranchi e Luca Maglia-Martino Milesi. Saranno invece su una Peugeot 106 Mattia Soldati-Luca Oberti e su una Citroen Saxo Simone Martinelli-Cristian Galimberti.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Tasse, è ufficiale: se non sei laureato hai l’esenzione totale | Le facciamo pagare solo agli “studiati”

Fai attenzione alla nuova stretta sulle tasse: se non sei laureato, puoi non pagarle; tutti…

2 ore ago

Una campagna di abbonamenti che premia la fedeltà | Il Como Calcio ha sempre a cuore i suoi tifosi

Il Como Calcio ha confermato di essere un team attento ai suoi tifosi e durante…

5 ore ago

“GRAZIE PIPPO BAUDO PERCHÈ NON MI HAI MAI AIUTATO”: ha aspettato che morisse per tirargli una frecciata | Vergogna senza limiti

Pippo Baudo ricordato da colleghi e artisti, da Laura Pausini a Giorgia. Ma Pupo sceglie…

8 ore ago

Caso di virus “Chikungunya” di cosa si tratta e perché si è deciso di effettuare un’altra bonifica

Il comune ha deciso di effettuare un'altra disinfestazione nella notte del 22 agosto, accogliendo la…

8 ore ago

Non solo mare, ISCHIA ha da offrire un TESORO che in pochi conoscono | Lo ammiri e ci torni tutto l’anno

Arrivare a Ischia Ponte e vedere davanti a sé quell’imponente roccia, collegata alla terraferma da…

13 ore ago