E’ online il sito interamente dedicato aLarioBook, il nuovo Festival letterario delCorriere di Comoe di Espansione Tv in programma dal prossimo 7 maggio nell’auditorium di via Sant’Abbondio 4 a Como.Collegandosi all’indirizzo www.lariobook.it è possibile trovare tutte le informazioni sul programma degli eventi, curiosità sugli autori e sulle opere che presenteranno a Como. Attiva anche la pagina facebook del festival.Lariobooksi propone come evento culturale a 360 gradi, tra letteratura, arte, storia, sport, spettacolo e fumetti. L’iniziativa, curata da Lorenzo Morandotti, responsabile delle pagine culturali del Corriere di Como, è nata da un’idea del direttore delle due testate, Mario Rapisarda. Oltre un mese di incontri e dibattiti, promossi in collaborazione con alcune delle maggiori case editrici nazionali. Nell’auditorium di via Sant’Abbondio si alterneranno giornalisti, campioni dello sport, scrittori e personaggi televisivi.
Tra una settimana, martedì prossimo, si alzerà il sipario sull’evento con Miriana Trevisan, famoso volto televisivo, che alle 18 presenterà il suo romanzo “La donna bonsai”, una raccolta di vicende vissute da donne che hanno faticato ad affermarsi in un mondo dominato da uomini.Tra i giornalisti che animeranno il festival, il critico musicale Mario Luzzato Fegiz, e alcune firme del Corriere della Sera come Matteo Collura, Francesco Cevasco e Paolo Di Stefano, oltre a Toni Capuozzo, inviato di Mediaset. A una settimana dalla tappa comasca del giro d’Italia, protagonista di Lariobook sarà il ciclista Damiano Cunego, vincitore della corsa rosa nel 2004 e di tre Giri di Lombardia, che presenterà l’autobiografia scritta con Tiziano Marino, “Purosangue”. In calendario anche i fumettisti Claudio Villa e Alessandro Piccinelli, disegnatori del celebre Tex.
Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero e sarà possibile partecipare senza prenotazione. E’ possibile contattare l’organizzazione tramite il sito e la pagina facebook.
Una tassa che colpisce tutti gli automobilisti, con regole e scadenze poco chiare. Ma davvero…
È allarme rosso: ritirate centinaia di tonnellate di prodotti ittici freschi, la contaminazione preoccupa anche…
Un’opportunità formativa unica con il reddito studentesco. Una possibilità concreta che apre le porte a…
Passo carrabile, da oggi puoi dire addio ti basta solo un bigliettino: ecco cosa sta…
Una decisione inaspettata scuote gli appassionati di auto: la FIAT chiude un capitolo storico e…
Lavoro, questa è la novità che lascia davvero tutti senza parole: una vera e propria…